BMW i4, arriverà nel 2021 per sfidare Tesla

BMW i4, arriverà nel 2021 per sfidare Tesla
Pubblicità
BMW farà debuttare tra circa 2 anni la sorella elettrica dell'attuale Serie 4
18 ottobre 2018

Durante lo scorso Salone di Ginevra, BMW ha ufficializzato la produzione della i Vision Dynamics concept. In pratica si tratterà della sorella 100% elettrica della Serie 4 Grand Cuopé e sarà costruita in Germania, nello stabilimento di Monaco. 

Secondo una recente notizia di AutoExpress il concept si chiamerà i4 e servirà per andare a riempire il divario che separa i3 e i8. Sempre la stessa testata ha avuto modo di parlare con il boss della compagnia Harald Kruger, riguardo la strategia per l'elettrificazione dei prossimi anni, e a quanto pare la i4 verrà lanciata poco dopo la iX3 e il crossover elettrico iNext. 

la i4 verrà lanciata poco dopo la iX3 e il crossover elettrico iNext
la i4 verrà lanciata poco dopo la iX3 e il crossover elettrico iNext
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Abbiamo già oltre 300.000 veicoli elettrici e ibridi plug-in su strada e molti stanno per arrivare. Il prossimo anno lanceremo la Mini elettrica e a seguire arriverano la versione EV della X3 e il crossover iNext, seguiti infine dalla i4. Di base farà parte della line-up della Serie 4 e avrà un design più convenzionale rispetto ai modelli full electric che ci sono oggi sul mercato". 

Il direttore del design Adrian van Hooydonk aggiunge: "ci saranno ovviamente rimandi al mondi i, ma le auto in questione, come la iX3, avranno comunque un forte rimando all'estetica dei modelli convenzionali. Per quanto riguarda le specifiche non ci sono ancora dati certi, ma ci si aspetta un'autonomia intorno ai 300 km, mentre la iNext potrebbe addirittura raddoppiarla. 

Pubblicità