BMW i: a Monaco puntano anche sui servizi

Pubblicità
Servizi integrati permetteranno di vivere più facilmente la vita in città ed onboard
21 febbraio 2011
Il nuovo brand BMW i non è stato studiato solamente per portare in concessionaria nuove vetture come i3 ed i8, ma anche tutta una serie di servizi dedicati a nuovo genere di mobilità elettrica, che nel giro di 10 anni potrebbe arrivare a rappresentare il 20% del mercato automobilistico.

ADDIZIONALI ALLA MOBILITA'
Servizi, quelli offerti da BMW i, che la Casa di Monaco definisce come addizionali alla mobilità, ovvero che possono essere utilizzati indipendentemente dal veicolo. Questo permetterà la creazione di un nuova area di business a lungo termine e di attrarre nuovi clienti verso i marchi del gruppo.

SERVIZI A BORDO
“I requisiti di mobilità stanno cambiando nelle megalopoli con rapida espansione” aggiunge Ian Robertson, “il nostro impegno nell’attivare servizi di mobilità a bordo, come il BMW ConnectedDrive, verrà espanso significativamente con la BMW i. Amplieremo i nostri servizi premium per la mobilità. Quello che è realmente innovativo è che offriremo servizi di mobilità premium indipendenti dalla vettura. BMW i mira a fornire soluzioni di mobilità personalizzate attraverso un network integrato di prodotti premium e servizi premium”.

INNOVARE E PERFEZIONARE
L’attenzione è rivolta verso soluzioni che incrementano l’utilizzo di parcheggi esistenti, così come sistemi di navigazione con informazioni locali, pianificazione di itinerari intermodali e servizi premium di car-sharing. In aggiunta ai servizi sviluppati internamente, il BMW Group sta portando avanti collaborazioni con società partner ed esplorando investimenti strategici di capitale in fornitori di servizi di mobilità.

MY CITY WAY
Con questa finalità, la società BMW i Ventures ha l’obiettivo di espandere la serie di prodotti e servizi offerti da BMW i sostenendo fornitori di servizi altamente innovativi. My City Way, con sede a New York, è la prima società in cui BMW i Ventures ha investito.

Sulla partnership, Ian Robertson dice, “Sono emozionato di annunciare che abbiamo appena firmato la nostra prima partnership strategica con My City Way. Come applicazione, My City Way fornisce agli utilizzatori informazioni sui trasporti pubblici, disponibilità di parcheggi, e attrazioni locali per più di 40 città negli Stati Uniti. Altre 40 città si aggiungeranno al lancio globale, incluso Monaco, ovviamente.”
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità