BMW Gina Light Concept

BMW Gina Light Concept
Pubblicità
Gina Light Concept anticipa il debutto della nuova BMW Z4
10 giugno 2008

La nuova BMW Z4 dovrebbe arrivare in concessionaria entro l'inizio dell'estate 2009 ed a Monaco i preparativi per l'attesissimo debutto non stanno certamente mancando. Come da buona tradizione della Casa tedesca, infatti, il modello di serie della vettura che poi arriverà sulle strade verrà ampiamente anticipato da una Concept Car da Salone, che nel caso della nuova Z4 porta il nome di Gina Light.

BMW Gina Light Concept è una vettura intrigante, sinuosa, caratterizzata da uno stile decisamente inconfondibile: la matita è quella di Chris Bangle, padre di tutte le ultime generazioni di vetture dell'Elica, ma forse non c'era nemmeno bisogno di dirlo in quanto i tratti di Gina Light Concept sono poi una profonda evoluzione di quelli che aveva già tracciato 5 anni fa per la prima generazione di Z4.

Basata sul pianale della Serie 3 la nuova BMW Z4 sarà dunque più grande ed ospiterà al suo interno un abitacolo decisamente più "presente" in termini di volumi ma allo stesso tempo formale e privo di "lucine e lucette" che sembrano piacere ancora tanto alla clientela orientale ma sempre meno agli europei ed americani, futuri acquirenti di questo oggetto.

Il prototipo Gina Light Concept è volutamente senza tetto. In questo segmento potrebbero esserci in effetti delle novità: la nuova generazione di BMW Z4 dovrebbe infatti seguire le orme della sorella maggiore Serie 3 Cabrio Coupè, andando a sostituire la tela con un meno romantico ma più pratico tetto in tela.

Si apre dunque lo spazio per una più piccolaZ2, basata sul pianale della Serie 1, dotata di una capote in tela e di elementi ciclistici meno raffinati: per la nuova Z4 si parla infatti di sospensioni anteriori in alluminio con ammortizzatori a controllo elettronico. Trazione, ovviamente, posteriore.

I motori dovrebbero ricalcare quasi del tutto l'attuale gamma di Serie 3: potrebbe arrivare anche il diesel, visto che ad Ingolstadt hanno finalmente deciso di utilizzare questa tipologia di motore sulla TT, ma è ancora presto per parlare di gamma.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
BMW Z4 Cabrio
Tutto su

BMW Z4 Cabrio

BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 55.900
    a 81.800 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 432 cm
  • Larghezza 186 cm
  • Altezza 130 cm
  • Bagagliaio 281 dm3
  • Peso da 1.510
    a 1.640 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html