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BMW Serie 1 è la protagonista di una interessante iniziativa firmata dalla filiale italiana della Casa di Monaco. Denominata BMW Edizione, l'iniziativa è stata studiata da un team di designer BMW e lanciata attraverso Facebook, sulla pagina ufficiale del BMW Group Italia.
Attraverso il più popolare dei social network i fans BMW possono votare sedici diversi design per rendere esclusiva la BMW Serie 1. Il design vincitore sarà poi prodotto, in collaborazione con 3M, in una serie limitata di vetture, selezionate dal programma di auto usate BMW Premium Selection coperte da una garanzia di 24 mesi.
Questo progetto è rivolto in particolar modo ai giovani fans BMW, ai quali, in base all’età, saranno offerti una serie di accessori - come ad esempio le griglie del doppio rene dipinte in nero opaco e il navigatore satellitare portatile - e di pacchetti finanziari particolarmente vantaggiosi. In aggiunta, è stata ideata la cosiddetta “Youth Formula”, in base alla quale più si è giovani, meno si paga, ad esempio, un cliente di 20 anni pagherà un tasso del 2,0%, uno di 21 anni un tasso del 2,1% e così via.
Questa iniziativa è davvero unica ed innovativa nel segmento premium, in modo particolare dal punto di vista del re-marketing di auto usate. Per votare i design, visita la pagina
www.facebook.com/BMW.Italia La BMW Serie 1 è stata un successo sin dal suo anno di lancio, il 2004: fino al 2010 ha venduto 80.727 esemplari nelle quattro declinazioni di carrozzeria, 3 porte, 5 porte, Cabrio, Coupé. Le versioni hatchback, hanno raccolto la maggior parte degli ordini, circa 75.000 vetture vendute, ma le BMW Serie 1 Cabrio e Coupé, introdotte sul mercato rispettivamente nel 2008 e nel 2007, hanno raggiunto ragguardevoli risultati con 3.034 e 2.445 vetture distribuiti fino alla fine del 2010.
Quando il concorso arriverà a termine, sarà il dealer BMW Milano ad avere l’esclusiva per la vendita delle vetture preparate con le particolari grafiche di design.