BMW-Daimler, intesa sull'acquisto di componenti

BMW-Daimler, intesa sull'acquisto di componenti
Pubblicità
BMW e Daimler sono intenzionate ad ampliare la propria intesa sull'acquisto di componenti. La partnership è nata nel 2008
20 gennaio 2017

BMW e Daimler hanno intenzione di espandere la loro collaborazione nell'ambito degli acquisti, al fine di ridurre ulteriormente i costi produttivi: ad annunciarlo - lo riporta il Frankfurter Allgemeine Zeitung - è il responsabile acquisti della casa dell'Elica, Markus Duesmann. Stando a quanto dichiarato da Duesmann, i due costruttori avrebbero già avviato una trattativa in merito. 

Nell'intervista rilasciata al quotidiano tedesco, Duesmann ha esternato la volontà di sfruttare ulteriormente la partnership tra BMW e Daimler, nata nel 2008 nell'ambito delle gomme e delle strutture per sedili. L'intenzione, dunque, è procedere anche su altri fronti, che non siano cruciali per l'identità dei modelli prodotti. 

Duesmann ha poi spiegato come i processi di elettrificazione, digitalizzazione e lo sviluppo della guida autonoma porteranno ad un aumento degli acquisti di software e batterie, attualmente fornite da Samsung. «Siamo in contatto con tutti i maggiori produttori, e prenderemo decisioni per ogni generazione dei vari modelli», ha dichiarato. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità