BMW compra Parkmobile

BMW compra Parkmobile
Pubblicità
Acquisita l'azienda da 22 milioni di clienti in oltre 1.000 città
17 gennaio 2018

Punti chiave

Il Gruppo BMW ha acquisito Parkmobile LLC, uno dei maggiori provider di servizi mobili per il parcheggio degli USA, dove è operativo a in oltre 300 città comprese New York, Philadelphia e Phoenix.

Parkmobile raggiunge un totale di oltre 22 milioni di clienti di cui una fetta anche in Europa in più di 1.000 città. Tramite una app, gli utenti possono trovare, prenotare e pagare anche da bordo il parcheggio.

Parkmobile Group Europe, i cui marchi comprendono anche ParkNow, è proprietà esclusiva del BMW Group dall’aprile del 2016 e già dal 2014 il costruttore di Monaco di Baviera è presente nel capitale dell'azienda di Atlanta con una quota di minoranza.

«Fino al 30 percento del traffico urbano è dovuto a coloro che cercano spazi per parcheggiare. L’acquisizione di Parkmobile, LLC ci rende il provider leader internazionale di soluzioni digitali di parcheggio e ciò significa che ora possiamo affrontare meglio il punto dolente del parcheggio dimensionando la nostra offerta per i clienti in tutto il mondo», ha detto Peter Schwarzenbauer, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per MINI, Rolls-Royce, BMW Motorrad, Customer Engagement e Digital Business Innovation BMW Group.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da News

Pubblicità