Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se avete in garage una serie 6, ma siete stufi di passare inosservati, fate un pensierino sulla nuova nata di casa Alpina che ha presentato la B6 xDrive Gran Coupè.
A un primo veloce sguardo, si nota innanzitutto il design rivisitato: il muso è tutto un po' diverso con un nuovo spoiler, griglia più accattivante e cofano più aggressivo.
Spostando lo sguardo sul posteriore, ecco sbucare quattro terminali che fanno sognare un sound da brividi, garantito da un motore 4.4 litri V8 Bi-Turbo da 600 cavalli.
Rispetto al motore della serie 6, sono state apportate delle pesanti modifiche a partire dai nuovi turbo fino ad arrivare ai pistoni Mahle ad alte prestazioni. Il cambio automatico a 8 rapporti ZX può essere impostato in tre modalita: Automatic, Sport e Manual. Il telaio utilizza una specifica calibrazione degli ammortizzatori e degli stabilizzatori.
Anche su questa B6, non potevano mancare bellissimi cerchi e per l'occasione il costruttore tedesco ha optato per delle ruote in lega da 20 pollici che calzano gomme 295/30 ZR20 al posteriore e 255/35 ZR20 al posteriore.
All’interno ritroviamo lo stesso spirito Alpina, un mix tra lusso e sportività realizzato con materiali di prima qualità: pelle e legno. La colorazione gioca di contrasti con il caratteristico Blue Alpina.
La nuova nata di casa Alpina passa da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e mezzo. La velocità massima è limitata elettronicamente a 300 Km/h.