Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa di Monaco di Baviera, ha presentato la nuova BMW Alpina B5 GT, un modello a produzione limitata disponibile sia berlina che station wagon.
La B5 GT, sarà equipaggiata con un motore V8 bi-turbo da 4.4 litri (abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti), capace di sviluppare una potenza di 634 cv (13 in più rispetto alla B5) e una coppia massima di 850 Nm.
Per quanto riguarda le prestazioni, per lo scatto da 0 a 100 km/h servono appena 3,4 secondi per la versione berlina e 3,6 secondi per la variante station wagon. Inoltre, grazie anche al miglioramento della pressione del turbo, la velocità massima che può raggiungere la berlina è di 330 km/h (322 km/h la station wagon).
Per delle prestazioni così elevate, avere un ottimo impianto frenante fà la differenza e BMW, ha deciso di equipaggiare la B5 GT con un impianto freno Brembo che si caratterizza per la presenza di dischi da 395 mm all’anteriore e da 398 mm al posteriore.
Oltre ai classici colori verde e blu, la nuova B5 GT potrà essere richiesta nelle tinte Arctic Race Blue, Petrol Mica, Verde British Racing, Chalk, Imola Red e Nappa. Invece, per quanto riguarda gli interni, l'Alpina offre di serie dei rivestimenti in pelle Nappa e diverse possibilità di personalizzazione.
Infine, la B5 GT parte da un prezzo di circa 145.500 euro (prezzo tedesco) e le prime consegne dovrebbero arrivare per il mese di luglio.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html