BMW: accordo con Rimac per batterie high tech

BMW: accordo con Rimac per batterie high tech
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Un'alleanza strategica tra BMW Group e Rimac Technology mira a rivoluzionare la tecnologia delle batterie per i veicoli elettrici.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
10 aprile 2024

In una mossa che promette di ridefinire il futuro della mobilità elettrica premium, il BMW Group ha stretto una partnership a lungo termine con Rimac Technology, con sede vicino a Zagabria, Croazia. L'obiettivo dell'alleanza è lo sviluppo congiunto e la produzione di soluzioni innovative nel campo della tecnologia delle batterie ad alta tensione, destinate a una selezione di veicoli elettrici a batteria.

Questa collaborazione vede l'unione di competenze e punti di forza complementari. Da una parte, la strategia di elettrificazione del BMW Group, che punta a consolidare ulteriormente la sua posizione leader nel settore della mobilità elettrica premium; dall'altra, l'expertise di Rimac Technology come fornitore di livello Tier 1 specializzato nell'elettrificazione automobilistica. Con un portfolio che comprende pack di batterie ad alta tensione, assi elettrici (e-axles), oltre a soluzioni elettroniche e software, Rimac Technology si distingue per l'approccio in-house che garantisce tecnologia avanzata e un alto grado di personalizzazione.

La partnership con il BMW Group segna un passo importante per Rimac Technology, evidenziando la transizione da fornitore di soluzioni ad alte prestazioni di nicchia a fornitore Tier 1 ad alto volume. L'espansione costante dell'attività, incluso l'apertura del Rimac Campus, posiziona Rimac Technology in una posizione privilegiata per realizzare progetti in conformità agli standard automobilistici più elevati.

Le due aziende rilasceranno ulteriori dettagli riguardo la forma, l'ambito e il contenuto di questa collaborazione strategica in una fase successiva.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità