Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha preso il via questo week end da Monza sotto un cielo plumbeo il Blancpain Endurance Series 2012, la cui prima corsa stagionale ha visto trionfare al termine di 3 ore di gara la BMW Z4 GT3 del Marc VDS Racing Team guidata da Bas Leinders, Markus Palttala e Maxime Martin.
Secondo posto invece per l'Audi R8 LMS pilotata da Marco Bonanom, Edward Sandstroem e Laurens Vanthoor, seguita sul podio dalla Mercedes-Benz SLS AMG guidata da Anthony Kumpen, Koen Wauters e Karl Wendlinger. Quarto posto invece per la Ferrari 458 GT3 del team Kessel Racing condotta in gara da Davide Rigon, Daniel Zampieri e Stefano Gattuso che scattarono dalla pole position.
Più sfortunati Xavier Maassen, Marc Goossens e Marc Hennerici, che a 30 minuti dal termine hanno perso importanti posizioni alla guida della Porsche 997 GT3-R del team ProSpeed Competition.
Sfortunato anche l'osservato speciale di questo appuntamento, ovvero Valentino Rossi, che alla guida della Ferrari 458 Italia ha chiuso la gara di Monza al 18° posto, che non rispecchia però i buoni crono fatti segnare dal Dottore, che si è dovuto “accontentare” di questo risultato per via di un contatto avvenuto in prima variante con la Lamborghini Gallardo LP 520 del team Ruffier Racing mentre alla guida della rossa di Maranello vi era l'amico Alessio Salucci.
Sfortuna questa a sua volta seguita da quella di Rossi stesso, che nel corso della gara ha avuto un contatto con la BMW Z4 GT3. Non più fortunata la McLaren MP4-12C GT3 che alla guida di Jordan Klaus Grogor ha dovuto ritirarsi in seguito ad un inconveniente avvenuto nella variante Ascari.