Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Toyota si conferma al primo posto tra le case automobilistiche nella classifica 2019 dei Best Global Brands: la casa nipponica si trova al settimo posto assoluto, davanti ad un altro marchio del settore automotive, Mercedes (50,832 miliardi, +5%). Toyota ha un valore stimato di 56,246 miliardi di dollari, con un incremento del 5% rispetto allo scorso anno.
In undicesima posizione, invece, troviamo BMW, che presenta un valore stimato di 41,44 miliardi di dollari. Scalando ulteriormente la classifica, si trovano altri quattordici brand del settore automotive. Honda occupa la ventunesima posizione, mentre Ford e Hyundai si trovano al trentacinquesimo e al trentaseiesimo posto, rispettivamente.
Volkswagen occupa la quarantaduesima posizione; due posti più tardi troviamo Audi. Il gruppo Volkswagen è rappresentato anche da Porsche, al cinquantesimo posto. Nissan è cinquantaduesima, mentre Ferrari e Kia si trovano al settantasettesimo e al settantottesimo posto, rispettivamente. Land Rover è ottantacinquesima, mentre Mini è novantesima. Subaru, presente lo scorso anno nella top 100, esce dalla classifica.
La classifica dei Best Global Brands è stilata da Interbrand in base a diversi parametri. Si tratta della capacità di influenzare i processi di acquisto; della performance finanziaria dei prodotti e dei servizi delle aziende; la fidelizzazione dei clienti; la forza competitiva; e la capacità di creare profitti nel tempo.