Bentley: il sedile migliore al mondo (per veri Vip)

Bentley: il sedile migliore al mondo (per veri Vip)
Pubblicità
Il sistema individua la temperatura desiderata tra sette diversi livelli
11 luglio 2022

Le nuove specifiche del sedile della Bentley Bentayga sono le più avanzate mai montate su un'auto. Con 22 modalità di regolazione, il primo sistema di rilevamento automatico del clima al mondo e la tecnologia avanzata di regolazione posturale offre la migliore sistemazione dai tempi della Mulsanne. Dopo che un passeggero ha selezionato la temperatura desiderata tra sette diversi livelli, il sedile con climatizzatore automatico rileva la temperatura del passeggero e l'umidità superficiale con una precisione di 0,1°C ogni 25 millisecondi. Il sistema può quindi determinare se applicare calore, ventilazione o entrambi contemporaneamente per mantenere il passeggero in un benessere termico ottimale.

Nel frattempo, il sistema di regolazione posturale effettua automaticamente micro regolazioni della posizione di seduta e dei punti di pressione del passeggero, utilizzando un algoritmo sviluppato in collaborazione con un chiropratico. Il sistema può applicare 177 variazioni di pressione individuali in sei zone completamente indipendenti, migliorando il comfort e riducendo al minimo l'affaticamento durante il viaggio. Modificando sottilmente la forma delle superfici del sedile nel tempo, nessuna zona del corpo subisce l'affaticamento da pressione per un periodo prolungato, il che significa che il passeggero è sempre a suo agio.

Sulla base dei dati clinici, gli studi hanno osservato quanto segue. Dal 75% all'80% delle persone utilizzerà la posizione "0", in modo permanente, senza alcuna regolazione. Ciò fornisce gli obiettivi di comfort ottimali stabiliti attraverso prove che testano diversi passeggeri e ambienti diversi. Dal 15% al 20% utilizzerà +1 o -1 (preferenza personale) e non sarà necessario regolare il sistema successivamente per puntare a una temperatura leggermente più calda o più fresca. È probabile che circa il 5% aumenti di +2 o -2 in giorni specifici, per aumentare o diminuire un po' di più la temperatura. Ad esempio, +2 verrebbe utilizzato per un mal di schiena in cui si desidera uno specifico sollievo dal riscaldamento. A -2 è invece quando un passeggero si sente male e desidera una condizione più fresca. Vengono forniti anche i set +3 e -3 per spostare ulteriormente la temperatura dal consueto target medio.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità