Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno, la Bentley Continental GT ha conquistato il record per le auto di serie della salita più famosa del mondo: la Pikes Peak. 19,99 km, 156 curve, 1.436 m di dislivello in 10'18”488. Ben 8,4 secondi più veloce del precedente prima stabilito da una Porsche 911 Turbo S. Per celebrare questa impresa, la Casa inglese ha presentato un'edizione speciale della Continental GT: la Pikes Peak Record.
Questa special edition verrà prodotta in pochissimi esemplari: solo 15 unità arricchite da dettagli a tema con la mitica gara in salita. La colorazione Radium della Mulliner riprende la tinta della vettura che ha corso la Pikes Peak e ci sono numerosi detttagli in fibra di carbonio e il logo "della montagna" poco dietro il passaruota e sul battitacco. Risaltano anche i grossi cerchi da 22" con gomme Pirelli P Zero con fascia colorata e le grosse pinze che si intonano con la scocca. Come non notare, la griglia frontale con al centro il numero 100, per festeggiare il centesimo anniversario del Marchio.
Particolari esclusivi anche dentro le portiere, a partire dalla plancia in fibra di carbonio con il tracciato della crono scalata e il tempo del record (ogni vettura avrà una grafica diversa). Le cuciture e molti dettagli sono in tinta con il colore della carrozzeria e ci sono i sedili in alcantare per evidenziare il carattere corsaiolo della serie speciale. Per quanto riguarda le prestazioni, sotto al cofano c'è il W12 biturbo da 626 CV e 900 Nm di coppia, che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 333 km/h.
Il prezzo e la disponibilità della Bentley Continental GT Pikes Peak Racing non sono ancora stati dichiarati.