Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bentley, allo scorso Salone di Detroit, aveva annunciato il nome del suo primo crossover, Bentayga, che sarà svelato nel corso di quest'anno.
Il CEO di Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha dichiarato: «Bentayga è un nome che riflette quello che sappiamo, il nostro SUV farà meglio di qualsiasi altra vettura al mondo, ovvero combinare il lusso automobilistico con le prestazioni eccezionali. Vogliamo portare l'esperienza Bentley verso nuovi orizzonti».
In attesa di vedere l'auto in versione ufficiale, i nostri fotografi hanno catturato la Bentayga nei pressi del Circolo Polare Artico, durante i consueti test.
Come si può notare dalle immagini, l'anteriore ricorda molto quello della Continental. Spicca infatti una grossa griglia centrale, con una coppia di fari su ciascun lato.
L'abitacolo dovrebbe essere caratterizzato da un quadro strumenti digitale e bocchette di ventilazione circolari collocate nella parte superiore del cruscotto. I rivestimenti saranno in pelle di qualità premium. Non mancheranno modanature in legno e dettagli metallici.