Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bentley Motors ha annunciato oggi, alla presenza del primo ministro britannico David Cameron e di Martin Winterkorn, Presidente di Volkswagen Group, che il primo SUV del marchio britannico arriverà sul mercato nel 2016.
Per la produzione di questo modello è stato scelto lo stabilimento storico di Bentley, quello di Crewe, dove il Gruppo Volkswagen (che detiene Bentley dal 2003) investirà più di 800 milioni di sterline, pari a 931 milioni di euro, nei prossimi tre anni, con la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro.
«Il Gruppo Volkswagen - ha dichiarato Martin Winterkorn - ritiene che la Gran Bretagna sia una location competitiva per la produzione industriale. Gli appassionati della Bentley in tutto il mondo guardano con interesse al primo SUV delmarchio. E assieme faremo di questa nuova Bentley una vera Bentley, potente, esclusiva e di successo».
Quello che la Casa di Crewe definisce «il più lussuoso e potente SUV del mondo» avrà un design diverso da quello di qualsiasi altro modello del segmento già sulle strade e - a giudicare dal bozzetto rilasciato con l'annuncio - anche molto diverso da quello del concept EXP 9 F che era servito a verificare le potenzialità di vendita in questo settore.
Le linee sono più dinamiche, con una forma del corpo vettura non squadrata (come in precedenza) e proporzioni più eleganti tra la finestratura laterale e la carrozzeria.