Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A due lustri dal lancio, targato 1998, giunge in concessionaria una inedita Bentley Arnage Final Series, canto del cigno di una ammiraglia che in 10 anni di storia ha saputo conquistare i cuori di chi...ha potuto permettersela. Non è un caso, infatti, che l'elegante vettura inglese sia quasi all'ordine del giorno in terra monegasca...e siamo certi che i 150 esemplari di questo particolarissimo modello solcheranno numerosi in lungo ed in largo il Principato.
10 anni di Arnage, 50 anni di motore V8 marchiato Bentley e 90 anni di storia sono davvero un bel traguardo e per festeggiare l'evento la Final Series metterà assieme l'eleganza della Arnage R, i 500 CV della Arnage T e l'innata eleganza dell'allestimento Brooklands Coupè.
Dal suo debutto nel 1998, il Arnage ha trasmesso uno aria di sofisticati understatement come le quattro porte ammiraglia della gamma Bentley. Negli ultimi dieci anni l'auto ha subito un processo di costante perfezionamento al suo corpo, del design, telaio e Powertrain di mantenere la sua classe posizione di leader nella fascia alta di mercato di lusso.
"Per 10 anni - spiega il Presidente di Bentley, il dottor Franz-Josef Paefgen - Arnage ha goduto di straordinario successo. La serie finale è una celebrazione della Arnage ed una ottimo punto di inizio per la nuova generazione di questo modello che presenteremo nei prossimi mesi".
Costruita con veri criteri artigianali, la quattro porte inglese eroga dal suo motore V8 6.750 cc la bellezza di 500 CV e 1000 Nm di coppia massima, assicurando uno 0-100 km/h in soli 5.5 secondi, uno 0-160 km/h in 12.0 secondi ed una velocità massima di 280 km/h. Prestazioni elevatissime, che i tecnici Bentley hanno saputo "accordare" grazie a speciali accorgimenti su telaio e sospensioni, quest'ultime a controllo elettronico.
Gommata con pneumatici Pirelli P Zero 255/40 calzati su raffinati cerchi in lega da 20", la Bentley Arnage Final Series è frenata da un set di poderosi dischi 420x40 mm anteriori e 356x28 mm posteriori. Non mancano, ovviamente, controllo della trazione ed ESP, tarato a detta dei tecnici inglesi per fornire il massimo piacere di guida.
All'interno, la Final Series ha tutto quello che ci si può aspettare da un Bentley, offrendo spazio a tutti gli occupanti, finiture di elevatissimo pregio e confort di ogni tipo. Bentley è l'unico costruttore automobilistico al mondo ad offrire come standard una abitacolo rifinito interamente con pelli di cuoio, compreso il soffitto. Per completare un interno di questa vettura occorrono quasi 15 giorni di lavoro.
La Final Series di Bentley Arnage è disponibile in 42 colori di carrozzeria e 25 di interni, ma per aiutare i clienti il team di progettazione Bentley raccomanda sei abbinamenti classici: Titan Grey (con interni "Anthracite"), Royal Ebony (con interni "Beluga"), Windsor Blue (con interni "Windsor Blue"), Meteor (con interni "Imperial Blue"), Burnt Oak (con interno "Burnt Oak") ed infine il Black Velvet (con interno "Burgundy").
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home
Bentley
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(MI) - Italia
02 356 4179
https://milano.bentleymotors.com/eu/it/home