Bentley, apre da Fassina il primo showroom di Milano

Pubblicità
Bentley ha inaugurato il primo showroom milanese del proprio marchio, in collaborazione con il gruppo Fassina. Viene esclusa, inoltre, una versione en-plain-air della Bentayga
19 febbraio 2016

Il gruppo Fassina si espande, e lo fa mettendo al proprio arco una freccia davvero prestigiosa. Si tratta di uno dei marchi storici più celebri del mondo dell'automobilismo, caratterizzato da un passato costellato di successi a Le Mans ed un presente in cui il lusso e la performance la fanno da padrone: Bentley.

Realizzato in poco meno di otto mesi, lo showroom misura oltre 500 mq, e neklla serata di giovedì 18 ha accolto oltre 300 persone, tra clienti affezionati ed appassionati del marchio.

«Sono davvero orgoglioso di rappresentare il brand sportivo di lusso più famoso al mondo» ci rivela Ado Fassina. Osservando la Bentayga presente all'interno dello showroom, poi, era impossibile non focalizzare l'attenzione sul SUV britannico.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

«I nostri clienti hanno accolto molto positivamente la Bentayga, tant'è vero che abbiamo già esaurito tutti gli esemplari disponibili per il 2016. Da quanto ne so, inoltre, il mercato Europeo le ha letteralmente divorate, arrivando ad aggiudicarsi già metà della produzione del 2017. Non ha, poi, una rivale vera e propria. Vero, esistono Land Rover e Cayenne, ma in termini di rapporto lusso-prestazioni, la Bentley ha alzato sensibilmente l'asticella. Attenderemo la Urus e la Levante per vedere cosa saranno in grado di fare.»

All'interno dello spazio espositivo, sono presenti due corner dedicati ai partner dell'azienda di Crewe, ovvero Breitling e Vertu. Durante la serata, poi, erano presenti anche due artigiani di lungo corso di Crewe.

Dobbiamo aspettarci una versione cabrio della Bentayga? «Assolutamente fuori discussione»

La scelta di aprire uno showroom a Milano, inoltre, rappresentava una scelta logica, come ci spiega Sebastian Michel, Communication Manager Europe di Bentley. «Milano, con la sua storia fatta di lusso, di ricerca del benessere, con il suo essere una città in grado di creare moda e tendenza, rappresenta un palcoscenico ideale per Bentley. Un'auto come la nuova Bentayga, poi, rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda la ridefinizione del concetto di lusso unito a prestazioni elevatissime. Stiamo parlando di un SUV in grado di superare i 300 km/h, ma che garantisce standard di comfort quasi inarrivabili.»

Dobbiamo aspettarci una versione cabrio della Bentayga? «Assolutamente fuori discussione. Ammiriamo molto il coraggio di chi ha voluto lanciarsi in un segmento simile, ma non abbiamo intenzione di ripercorrere le loro impronte.»

E a Ginevra? «Porteremo qualcosa di speciale, fidatevi...»

 

Pubblicità