Bentayga S Black Edition: Il Lato Oscuro di Bentley

Bentayga S Black Edition: Il Lato Oscuro di Bentley
Pubblicità
Bentley svela la più accattivante delle sue SUV: la Bentayga S Black Edition, con dettagli in nero e prestazioni elevate
10 aprile 2024

Bentley Motors annuncia oggi il lancio della Bentayga S Black Edition, definita il SUV più visivamente accattivante mai realizzata dalla casa automobilistica britannica. Distintiva per le ali tinteggiate di nero - una novità per una Bentley in 105 anni di storia - questa edizione speciale combina accenti di colore vivaci, dettagli neri ricchi e una tecnologia di telaio che ispira fiducia, svelando così il lato più oscuro della Bentayga.

La Bentayga S Black Edition si distingue per la sua vivacità e per il contrasto tra i colori accesi e i trattamenti neri che caratterizzano l'auto. I clienti possono scegliere tra sette configurazioni di colore per gli accenti: dal Mandarin al Signal Yellow, passando per il Klein Blue, Pillar Box Red, Ice, Hyper Green e Beluga.

All'esterno, gli accenti colorati si manifestano sotto forma di strisce laser-like applicate al kit carrozzeria Styling Specification, sotto il paraurti anteriore e lungo le minigonne e la parte superiore dello spoiler posteriore. I caliper dei freni sono verniciati in tinta, aggiungendo un tocco di colore dietro le ruote da 22" verniciate di nero. Inoltre, per la prima volta nella storia centenaria di Bentley, le Ali di Bentley e le scritte appaiono in nero lucido, completando il look esterno insieme al badge Black Edition sul montante posteriore D.

La tecnologia di telaio innovativa, inclusa la sterzata su tutte le ruote, aumenta la maneggevolezza e riduce il raggio di sterzata di quasi 1 metro, rendendo la Bentayga S Black Edition particolarmente agile anche in ambiente urbano.

Sotto il cofano, la Bentayga S Black Edition ospita il rinomato motore V8 biturbo da 4,0 litri di Bentley, capace di sviluppare 542 CV (550 PS) e 770 Nm di coppia. Questo le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 290 km/h.

Per gli amanti dell'elettrico, la Bentayga S Black Edition offre anche una variante ibrida da 456 CV, coniugando l'estetica caratteristica con i vantaggi di un propulsore elettrificato.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità