Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un auto con a bordo una famiglia, composta dai genitori e da una figlia minorenne, è stata fermata l’altro ieri a Polpet, in provincia di Belluno, dai Carabinieri per uno dei controlli di routine che si stanno svolgendo in tutta Italia per vigilare sull’applicazione delle misure di sicurezza per il contenimento del Coronavirus.
I militari, incrociando i dati anagrafici dei tre con la banca dati, hanno appurato che la madre e la figlia erano risultate positive al test del Covid-19 e attendevano di essere sottoposte al secondo tampone di conferma, per cui sarebbero dovute rimanere in isolamento in attesa del secondo esame, come riporta il quotidiano il Dolomiti.
La famiglia ha anche omesso di riferire ai militari dell’Arma la positività di madre e figlia, mettendoli di fatto a rischio contagio.
La positività delle due donne è stata confermata successivamente dal test eseguito all'ospedale San Martino di Belluno, per cui la donna è stata denunciata per violazione degli obblighi di quarantena, reato punito con l'arresto da 3 a 18 mesi e con un'ammenda da 500 a 5.000 euro.