Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’imprevisto capita sempre nei momenti peggiori: siete di fretta e la macchina non parte più, batteria morta. In alcuni casi non si può neanche chiedere assistenza a qualche gentile automobilista con i cavi, l’unica alternativa è chiamare il soccorso tecnico e sperare che il carro-attrezzi si presenti con un booster efficace per far tornare la vettura in vita prima di cambiare definitivamente la batteria. A tal proposito, l’Azienda italiana BC Battery Controller ha sviluppato un nuovo avviatore di emergenza professionale dedicato a elettrauto, officine, carrozzerie e soccorso stradale, per l'avviamento di tutti i motori 12V benzina e diesel fino a 10.000 cc.
Il nuovo BC Jumpstarter Supercap Batteryless 4500A-12V ha un peso di poco più di 4 kg ed è un booster senza batteria: grazie all’utilizzo di supercapacitor, viene accumulata rapidamente l'energia necessaria per l'avviamento e viene sfruttata l'energia residua della batteria del veicolo da avviare.
L’impiego di questa tecnologia permette di utilizzare questo prodotto by BC anche a bassissime temperature (fino -40°C) e offre una durata di vita di circa 1.000.000 di cicli (il Marchio promette prestazioni inalterate dal primo all'ultimo avviamento).
Per quanto riguarda i tempi ricarica, servono pochi minuti con una batteria 12V o 5 ore con il caricabatteria in dotazione. Esternamente, l'avviatore è rivestito da un guscio resistente in ABS con impugnatura ergonomica, è presente un indicatore LED dello stato di carica l’interruttore di sicurezza ON/OFF.
Il prezzo del BC Jumpstarter Supercap Batteryless 4500A-12V è di 699 euro, qui trovate il link alla pagina del prodotto sul sito ufficiale dell’Azienda italiana.