Baumgartner si "accontenta" dei 300 km/h: correrà la 24 Ore del 'Ring

Baumgartner si "accontenta" dei 300 km/h: correrà la 24 Ore del 'Ring
Pubblicità
Felix Baumgartner prenderà parte all'edizione 2014 della 24 ore del Nürburgring al volante dell'Audi R8 LMS ultra
7 marzo 2014

Noto per la sue grandi imprese sportive come paracadutista - tra cui un lancio avvenuto nel 2012 ed effettuato praticamente dalle porte dello Spazio (da una quota di circa 39 km ed arrivando ad una velocità di caduta di 1.357 km/h) - Felix Baumgartner, notoriamente appassionato di motori (lo si è più volte visto in sella ad una motocicletta) affronterà quest'anno una nuova impresa.

L'atleta austriaco prenderà infatti parte all'edizione 2014 della 24 Ore del Nürburgring al volante dell'Audi R8 LMS ultra, vettura che ha già in passato trionfato alla celebre gara di Endurance che si svolge sul mitico tracciato tedesco che sorge nel cuore della Foresta Nera.

Felix Baumgartner non è però nuovo a questo genere di impegno sportivo. L'austriaco aveva infatti già preso parte alla Volkswagen Scirocco R-Cup nel 2013 e avrebbe dovuto prendere parte anche alla Race of Champions sempre lo scorso anno prima che l'evento venisse cancellato.

felix baumgartner ktm
Baumgartner in sella alla KTM Super Duke R. L'austriaco è un grande appassionato di motori


Baumgartner condividerà quindi l'abitacolo della supersportiva dei Quattro Anelli con Marco Werner, Franck Biela e Pierre Kaffer.

«Non vedo l'ora di gareggiare alla guida di un'Audi – ha dichiarato Felix Baumgartner – e di affrontare questa sfida emozionante. Nel corso dei test ho avuto modo di conoscere il Nürburgring e la vettura. Considero questo compito come uno dei più grandi progetti della mia vita. L'ambiente è bellissimo e l'atmosfera è fantastica, ma è anche chiaro che sto praticamente iniziando da zero, perché questo è uno sport nuovo per me». 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità