Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Batmobile Tumbler è, senza ombra di dubbio, la star su quattro ruote dell'ultima trilogia sul giustiziere mascherato diretta da Nolan. Apparsa in tutte e tre le pellicole, la Tumbler ha suscitato l'interesse di centinaia di migliaia di fan in tutto il mondo.
La buona notizia, per i più facoltosi tra di essi, è che una versione replica è disponibile all'acquisto a Dubai. A tarpare le ali ai sogni dei molti ammiratori del supererore della DC è il prezzo: quasi un milione di dollari per mettere nel proprio garage un cimelio simile. Costruita nel 2013, la Batmobile è spinta da un propulsore a 8 cilindri da 5.7 litri, in grado di sprigionare 537 cavalli sull'assale posteriore attraverso una trasmissione automatica.
Malgrado la stazza imponente – 2.300 kg distribuiti su 4.62 metri di lunghezza e 2.79 di larghezza – questa vettura è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in meno di 6 secondi, con una punta massima di velocità di oltre 250 km/h.
Della dotazione di serie di questa Batmobile fanno parte le luci a LED, la telecamera posteriore, il sistema di climatizzazione, gli interni in pelle, il navigatore satellitare e in ultimo, ma non per importanza, la possibilità di lanciare delle vere e proprie fiammate dai tubi di scarico posteriori per mezzo di un impianto di propano. Così, giusto per passare ancora di più inosservati nel traffico, ci viene da pensare.
Marco Congiu