Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lancia Stratos, Fiat 131 Abarth e Ritmo, precedute dalla meno nota Lancia Beta. Sono tutte vecchie vetture rally sponsorizzate da Alitalia. Quella che ora invece non sponsorizzerà più nessuno.
Iniziano infatti voli Ita, Ita Airways. Nuovo logo e colori, per la compagnia che ha una pesante eredità, avendo comprato il marchio della vecchia compagnia di bandiera nota a tutti.
Gli aerei saranno azzurri, con il tricolore sulla coda e logo in oro bianco e rosso, più delle icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico.
L’operazione conclusa per 90 milioni di euro, con il marchio Alitalia e il dominio www.Alitalia.com che sono in mano a Ita. Al momento lo storico nome, con logo e il resto di Alitalia, pare non sarà riutilizzato. Anche se la nuova compagnia si riserva il diritto di futuri utilizzi e vanta il fatto che quel nome, Alitalia, non poteva appartenere a nessun altro che alla nuova compagnia di bandiera del Paese.
Almeno una cosa, sparisce negli aeroporti quel brutto modo di tradurre Alitalia in acronimo british (Always Late In Takeoff, Always Late In Arrival)