Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brasiliano ha iniziato a correre negli anni ‘80 e nonostante abbia terminato la sua carriera in Formula 1 nel 2011, la sua voglia di correre non si è ancora fermata e qualche giorno fa, ha vinto il campionato brasiliano Stock Car.
È dal 2012 che l’ex pilota Ferrari guida nel campionato Stock Car Pro Series del Brasile e già nel 2014 aveva vinto con una Chevrolet all’età di 42 anni.
Nel Gran Premio della scorsa domenica, ci sono stati diversi incidenti e problemi tecnici che hanno coinvolto i suoi avversari. Tuttavia, durante la gara, lo stesso pilota è stato coinvolto in un incidente e nonostante questo, non ha perso fiducia ed è riuscito a completare la corsa.
Sente a comemoração do Rubens!
— stock_car (@stock_car) December 11, 2022
O HOMEM URRA DE FELICIDADE! #StockCortes pic.twitter.com/GtpGuANacV
Complessivamente, il campionato del buon Rubens, ha totalizzato 13 successi e nonostante nell’ultima gara sia arrivato quarto, è riuscito ad aggiudicarsi il campionato totalizzando 330 punti (il secondo, Daniel Serra, era a 302 punti).
Felicissimo del risultato e commosso da ciò che è riuscito a conquistare, ai microfoni dei media ha affermato:
“Devo solo ringraziare le tante persone che fanno il tifo per me. Questo è il giorno più felice della mia vita provo un’enorme gratitudine. Ringrazio Interlagos, l’amore della mia vita. Interlagos mi ha regalato qualcosa che aspettavo da tempo. Non poteva non essere così, con le persone che amo e che sono al mio fianco”
Infine, il suo successo ha segnato anche un nuovo record, perchè con i suoi 50 anni, 6 mesi e 18 giorni è il più longevo ad aver conquistato il campionato brasiliano.