Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mentre in Europa si lavora alla prossima generazione della Fiat Punto, al Salone di Nuova Delhi 2016 la “vecchia” Punto riparte con una nuova carriera nella regione indiana con la Punto Pure, una versione che altro non è che la "vecchia" Grande Punto che affianca la Punto Evo di cui rappresenta l'alternativa “low cost”: ha carrozzeria a 5 porte, cerchi in lamiera e, tra le caratteristiche che più vengono messe in risalto, un'altezza da terra di ben 19,5 cm che consente di disimpegnarsi nelle strade meno confortevoli. Provvista di motori 1.2 Fire da 68 CV o 1.3 Multijet da 76 CV, costa circa 5.900 euro. Più avanti, FCA India lancerà altri due modelli.
Destinata ad un pubblico un po' più esigente, una di questi sarà la Fiat Avventura Urban Cross, nuovo allestimento che si aggiunge alla gamma Avventura lanciata nel 2014. E' una Punto “suvvizzata”, grazie all'adozione di protezioni aggiuntive, ma è meno “campagnola” rispetto alla Avventura standard: non vi è infatti la ruota di scorta sul portellone e qua e là, c'è qualche elemento in alluminio e cerchi di nuova foggia.
In India poi gode ancora di ottima salute la Fiat Linea, che in alcuni mercati verrà rimpiazzata progressivamente dalla nuova Fiat Tipo. A New Delhi, Fiat Chrysler India ha sfoggiato la Linea 125S: 125 sono i cavalli del propulsore 1.4 T-Jet che la rendono la berlina più potente della sua categoria, mentre la “S” indica una serie di dettagli che la rendono un po' più sportiveggiante.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com