Avro 720 Mirage

Avro 720 Mirage
Pubblicità
Nuovo motore da 720 CV per la già rimpianta GT
24 marzo 2008
Quando Ford annunciò ufficialmente la volontà di realizzare una supercar esclusiva, ispirata direttamente alla mitica GT40, non erano pochi gli scettici che dubitavano della capacità di un costruttore generalista di costruire una sportiva all'altezza di marchi blasonati come Ferrari e Lamborghini, eppure la Ford GT riuscì a conquistare consensi unanimi in tutto il mondo, non solo per il fascino della sua linea ma anche per le sue doti stradali eccezionali. In breve tempo scatto la corsa dei collezionisti per accaparrarsi uno dei rari esemplari e quando Ford ne annunciò la fine della produzione la GT entrò definitivamente nella leggenda.

Una leggenda che il preparatore Roush, punto di riferimento ufficiale per la GT in Europa, sta alimentando nel modo migliroe, proponendo una serie di edizioni limitate - con gli ultimi telai e motori in magazzino - capaci davvero di far sognare gli appassionati.
La più recente e più spettacolare di queste edizioni speciali è la Avro 720 Mirage, realizzata in collaborazione con Avro, piccola factory inglese anch'essa specializzata nell'elaborazione di supercar.

Il risultato è nelle immagini che vi proponiamo: la linea seducente della Ford GT acquista ulteriore grinta con un colore arancione, l'assetto abbassato di 25 mm e le carreggiate posteriori allargate di 5 mm. Il vero punto di forza di questa elaborazione è tuttavia il propulsore V8 di 5.5 litri, che grazie ad una serie di modifiche al compressore, all'elettronica, all'aspirazione e allo scarico ora eroga la bellezza di 720 CV a 6.950 giri.
Le prestazioni, naturalmente, sono sensazionali, come dimostra la velocità massima pari a 350 km/h!

La Avro 720 Mirage sarà realizzata in soli dieci esemplari che certamente non faticheranno a trovare un acquirente...
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità