Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra due anni ogni marchio del gruppo Stellantis avrà a listino prezzi almeno un modello elettrico, OK lo dice Tavares insieme ai giusti appelli verso politica per aiutare la transizione, ma quello che fa notizia oggi è che: arriva un nuovo motore termico, a gasolio, euro7.
Sarà prodotto in Italia, a Pratola Serra e potrà essere sotto i cofani di auto e mezzi commerciali dei vari marchi Stellantis, non solo italiani. Per ora il nuovo motore diesel “Fiat” se vogliamo far finta di tenere alta la tradizione nostrana, è siglato B.B2. Non confermate le dimensioni e le prestazioni, ma per certo avrà buona carriera nei tanti veicoli da lavoro e da viaggio nel gruppo: Fiat commerciali, Citroen, Peugeot, Opel, magari anche altri.
Tenere vivo un filone nostrano che con i suoi motori (TD/TDS/JTD e MJT vari) ha toccato dalla Alfa 145 alla Cherokee diesel, passando anche per Opel e Saab, è il minimo per la dirigenza Stellantis.