Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una strada di Cadoneghe è diventata centro abitato, di fatto facendo passare il limite di velocità da 70 km/h a 50 km/h: per questo motivo, sono fioccate più di 20.000 multe.
I due autovelox sono stati installati a giugno, e attivati il 23 di quel mese: da quel momento, 20.000 veicoli hanno superato questo limite che è cambiato in modo così repentino.
Parliamo di due rivelatori posti rispettivamente sull'ex regionale del Santo, uno all'altezza della chiesa di San Bonavenutra, e l'altro vicino a due ristoranti. Il sindaco Marco Schiesaro ha commentato: "La definizione di centro abitato risale al 2007, quando a governare era il centrosinistra. I due velox sono stati imposti dal prefetto, cui si sono rivolti i cittadini di Mezzavia, tra cui pure un’esponente del Pd. Sono oltre trecento le istanze giunte dai cittadini esasperati dalla velocità eccessiva e dal ritrovarsi le auto in giardino. Il prefetto mi ha convocato con i vertici delle forze dell’ordine e quando ha saputo del numero degli incidenti ha decretato che la strada andava messa in sicurezza, stabilendo il luogo in cui installare i rilevatori".