Autotorino allarga gli ecobonus: "ecoincentivo permuta" per auto pure termiche

Autotorino allarga gli ecobonus: "ecoincentivo permuta" per auto pure termiche
Pubblicità
Esteso a molte auto termiche, selezionate per dare contributo anche ai modelli interessanti che non rientrano nei criteri dell’Ecobonus di Stato
10 febbraio 2021

Gruppo Autotorino aggiorna la piattaforma informativa sugli ecoincentivi (ecoincentivi.autotorino.it) per il 2021 e divulga dati interessanti, per capire il mercato di oggi. La premessa importante è che sono incentivati dalla rete di grande rivendita anche i commerciali e un contributo inedito, dedicati, arriva anche per auto “tradizionali” benzina o diesel, quelle per cui l’ecobonus statale vale solo in caso di rottamazione.

Si chiama Ecoincentivo Permuta il sistema con bonus Autotorino. Attivo su un selezionato ventaglio di modelli, garantisce a febbraio un esclusivo vantaggio anche a chi non rientra nei criteri della rottamazione dall’Ecobonus statale 2021.

I numeri non mentono, ricordano da Autotorino: le motorizzazioni termiche benzina/diesel rappresentano ancora una scelta primaria. Il 60% dei navigatori del portale ha cercato tali modelli, cui corrisponde il 62,8% di immatricolazioni a gennaio, con una prenotazione pari al 35% dei fondi disponibili per la fascia 61-135g/Km. Di contro è stato richiesto solo il 18% dei fondi per fasce 0-60 g/km, con residui non spesi.

È proprio la nuova formula ‘Ecoincentivo Permuta’ che permette di cambiare una vettura con meno di 10 anni con una nuova appartenente alla fascia di emissione 61-135 g/km che comprende principalmente le alimentazioni benzina, diesel e hybrid. Questi modelli sono risultati anche i veicoli più configurati dai consumatori attraverso la piattaforma Ecoincentivi di Autotorino.

L’Ecoincentivo Permuta è un bonus sull’acquisto di una selezione di modelli dei Marchi rappresentati ufficialmente da Gruppo e non è cumulabile con gli ecoincentivi statali.

Con questo portale Autotorino desidera aiutare e informare sullo strumento Ecoincentivi. Nei primi sei mesi le domande più frequenti rivolte all’assistente virtuale riguardano principalmente la durata degli ecoincentivi (20%), la tipologia di vetture acquistabili, la possibilità di acquistare anche auto usate, a KM0 e/o aziendali e infine se è necessario avere un’auto da rottamare.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità