Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alla fine hanno avuto la meglio le ragioni della mediazione e lo sciopero del personale delle autostrade indetto per le giornate del 2 e 3 agosto è stato revocato, dal momento che i sindacati hanno trovato un accordo sul rinnovo dei contratti con le Società autostradali.
A confermare che il funzionamento della rete autostradale sarà assolutamente regolare è stato lo stesso Roberto Alesse, Presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi nei servizi pubblici essenziali, che ha dichiarato: «Esprimo viva soddisfazione per l'accordo raggiunto tra le parti che ha avuto come effetto la revoca dello sciopero sulle autostrade del 2 e 3 agosto prossimi, che avrebbe danneggiato i cittadini in un momento di intenso traffico dovuto all'esodo estivo».
«I Sindacati e le Società autostradali - aggiunge Alesse - hanno confermato, come dimostrato in sede di audizione presso l'Autorità di garanzia, un grande senso di responsabilità e capacità di confronto, rispetto ad una vertenza di non semplice soluzione. Sono lieto che l'attività di mediazione svolta dall'Autorità di garanzia, auspicata e apprezzata dalle parti stesse, abbia portato a tale risultato positivo».