Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sabato 2 e domenica 3 marzo Automotoretrò a Parma aprirà le porte per ammirare le auto più spettacolari del sogno americano e le vetture più importanti che hanno fatto la storia dell'Italia. Tra le vetture più importanti, sarà presente una Cadillac Convertible Coupe del 1947 protagonista del set della serie tv targata Paramount Miss Fallaci, dedicata alla grande giornalista italiana, interpretata da Miriam Leone.
E ancora una Pontiac Cabriolet del 1950 comparsa in Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie tv americana sempre prodotta da Paramount, prequel del film di culto degli anni '70 Grease. Lo spazio disponibile ricopre una superficie di trentamila metri quadrati e, in occasione dell’inaugurazione che sarà sabato 2 marzo alle ore 11:30 (padiglione 2), saranno presenti gli interventi di Alberto Scuro (Presidente di ASI), Mario Righini (proprietario della omonima Collezione Righini) Edoardo Magnone (Presidente Registro Fiat Italiano) e Giovanni de Virgilio (nipote di Vincenzo Lancia fondatore dell'omonima casa automobilistica).
Automotoretrò ospiterà anche un'asta oltre che una vasta esposizione di auto d'epoca. L'evento include un tributo alla Ford Mustang in occasione del suo 60° anniversario, alla Ferrari Testarossa per i suoi 40 anni e alla Maserati per i suoi 110 anni di attività. Saranno in mostra anche i modelli storici della Lancia. ASI sarà presente per mostrare le attività del motorismo storico italiano, con eventi programmati a Parma nei prossimi mesi. Con l'acquisizione del salone da parte di Fiere di Parma, si prevede una crescita e un consolidamento del settore dell'auto classica, che rappresenta un importante patrimonio in Italia.