Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torino - Il bello di partecipare ad un evento come Automotoretrò sta nel fatto che ognuno può dare un taglio diverso alla propria visita. E’ vero, la classica torinese, per tradizione, è uno degli eventi più importanti del panorama nazionale dedicato al mondo del motorismo storico.
Ma curiosando tra i padiglioni se non possono trovare veramente di tutti i colori. Ad una visita più “convenzionale” infatti, dedicata ai mostri sacri della storia dei mezzi a motore, se ne può affiancare una decisamente più “leggera” e verace. A seconda dei gusti, s’intende.
Nel nostro caso per esempio ci siamo divertiti ad andare alla ricerca dei mezzi più strani, assurdi e improbabili in mostra. Sembra proprio infatti che una parte degli espositori di Automotoretrò ci abbia preso gusto ad esporre veicoli che sembrano essere stati plasmati su un altro pianeta.
Dalla macchina che non conosce la propria identità (sono un’auto o un aereo?), fino alla vespa disco-bar, passando per l’Apetto super-low, la Bianchina di Fantozzi, il Maggiolino gatto delle nevi e una 126 toilet… Trovate tutto nel nostro video, buona visione!