Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La recente kermesse automobilistica torinese, chiusasi domenica 12 febbraio nell'area fiere del Lingotto, dedicata all'automobilismo e al motociclismo storico ed al collezionismo motoristico, ha in questa edizione fatto segnare un valore d'affluenza record.
Sono infatti stati 36.000 i visitatori dell'edizione 2012 di Automotoretrò - circa 2.000 in più rispetto al 2011 - che nel corso dell'esposizione hanno potuto visitare l'area espositiva distribuita all'interno di cinque padiglioni a loro volta occupanti una superficie di oltre 50.000 metri quadrati.
All'edizione 2012 hanno partecipato 650 espositori (di cui più del 10% di questi stranieri): una crescita percentuale del 10% rispetto alla passata edizione, che fece già segnare un record d'affluenza ora battuto da quella recentemente conclusasi.
Considerevole anche l'affluenza di pubblico dall'estero: la giornata di sabato 11 febbraio ha infatti fatto registrare circa 300 cittadini francesi provenienti da svariate zone della Nazione, tra cui Lione, Grenoble, Chambery e Nizza, che hanno potuto raggiungere Torino in pullman grazie a delle comitive organizzate dai loro club.