Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prende il via nella giornata di oggi a Veronafiere l'Automotive Forum organizzato da Quintegia - società italiana operante nell'ambito della ricerca e della formazione per la distribuzione automobilistica – al fine di fare, con molti esponenti del mondo dell'automotive, il punto sulla difficile situazione del mercato automobilistico.
Obiettivo dell'incontro – che perdurerà da oggi fino a domani 3 ottobre 2013 – è fare il punto sulla situazione contingente onde suggerire possibili strategie atte a far riprendere il business del mercato automobilistico, quello italiano nella fattispecie.
Parteciperanno ai workshop dell'Automotive Forum di Veronafiere oltre 350 operatori del settore, fra cui concessionari, Case automobilistiche, operatori di filiera, web agency e agenzie di marketing e comunicazione.
Le strategie che verranno presentate al fine di far ripartire il settore spazieranno attraverso diversi ambiti: dal post vendita al fisco, passando per l’utilizzo degli strumenti digitali e per le strategie di comunicazione, oltre a focalizzarsi sull'utilizzo di Internet e sulla gestione dell'usato.
L'attenzione si focalizzerà poi anche su altre aree, quali indagini di mercato, digital business, best practice, oltre a marketing, post-vendita ed evoluzione dei contratti tra concessionari e costruttori automobilistici in vista dell’entrata in vigore di nuovi schemi regolamentari.
Il Forum veronese sarà poi anche l'occasione per far prendere il via alla prima edizione del Premio per la Comunicazione Post Vendita, riconoscimento che verrà riservato ai concessionari ed ai costruttori automobilistici per le loro capacità negli ambiti di post-vendita e comunicazione.