Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Automotive Dealer Day, giunto alla sua sedicesima edizione, torna a Verona dal 15 al 17 maggio: saranno presenti utti gli attori del settore, a partire dalle assemblee delle associazioni dei concessionari fino ai costruttori esteri (Unrae), che hanno scelto l’evento di Quintegia per la propria conferenza stampa - in programma martedì 15 maggio alle 15.00 - dedicata al futuro della mobilità, con la presentazione di studi di ricerca e proposte su come accompagnare il percorso verso una mobilità realmente sostenibile per il nostro Paese.
Proprio sul futuro dell'auto, sempre più elettrica, condivisa e connessa, si concentrerà Automotive Dealer Day 2018. «Mai come oggi l’ecosistema auto si presenta così fluido – ha detto il presidente di Quintegia, Leonardo Buzzavo -. Il post-crisi ha dato un’accelerata importante alle quattro ruote e ha messo definitivamente in cantina tanti archetipi associati all’auto, oggi meno status symbol e più strumento quotidiano sicuro, attento, e sostenibile. Una nuova maturità globale che le case e le reti distributive devono saper cogliere, adattando funzioni e servizi ai nuovi trend».
Sono 25 i workshop in programma, con 60 relatori; l'agenda si completa con altri 15 tra meeting ed eventi riservati. Numerosi gli studi, i focus e le indagini di settore, a partire dalla survey targata Quintegia su I processi di acquisto e l’approccio all’elettrico, l’indagine DealerSTAT sulle relazioni fra case e reti di distribuzione a partire dal livello di soddisfazione dei dealer italiani.
Previste, tra le altre, le relazioni di Giuseppe Panarese (Amazon Services Europe); Lapo Elkann con il progetto Garage Italia; Jared Hamilton (DrivingSales.com); Tommaso Carboni (Google); Andrea Caldironi (Facebook Italia); e Steve Young (ICDP - International Car Distribution Programme).