Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È proprio vero che la vita non finisce mai di meravigliarci, anche in positivo e anche guardando una vecchia Fiat 600 in strada nel 2021. Già perché se si passa dalle parti di Modena, a Campogalliano, può capitare di vederla quella 600 con il Fire 8 valvole e l’iniezione Marelli che funziona sempre. Auto tutta italiana tranne che nell’assemblaggio, polacco. Dentro una signora di 93 anni, esatto 93 quindi classe 1927. Ha ancora la patente e guida la signora Silvana.
Ex-insegnante ora in pensione con classe di merito da record nel profilo assicurativo: nessun incidente in 62 anni! Per l’occasione del rinnovo polizza, l'agenzia locale della Cattolica assicurazioni pensa giustamente di omaggiare alla automobilista da record l’assicurazione, per la sua Fiat 600. La compatta Fiat, serie 187 prodotta dal 1998 al 2009 è qui in color argento con cerchi in lega, che non erano da tutti salvo nella versione Sporting, o come accessorio.
A proposito, di guida sportiva e cose non da tutti: la signora Silvana segue le competizioni automobilistiche e ne capirà meglio di tanti, avendo un nipote che ha vinto in F3 e corre con i prototipi (in LMP2, Sergio Campana). E non è oggi da tutti anche la guida con cambio manuale e guanti, come esibiti dalla ex-insegnante per la foto di rito nell’occasione.
Fonte: IlRestodelCarlino
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com