Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nell’ultimo anno, la celebre Azienda italiana specializzata in design di vetture (e non solo) ha presentato diversi prototipi totalmente elettrici. Puro gioco di stile o futuro? Sembra che la risposta sia arrivata: nasce Automobili Pininfarina, un nuovo brand che si occuperà di dar vita ad auto elettriche di lusso ad alte prestazioni. Dietro il progetto c’è Mahindra, che recentemente ha acquisito Pininfarina: grazie alla competenza (sviluppata anche in Formula E) del gruppo indiano nel settore dell’elettrico, l’obiettivo è quello di lanciare la prima vettura 100% elettrica entro il 2020.
Michael Perschke prenderà il ruolo di amministratore delegato di Pininfarina Automobili: la sede si troverà in Europa (probabilmente in Germania) mentre lo studio di design dei modello dovrebbe restare a Cambiano (TO).
Queste le parole di Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina Spa: «Accogliamo con grande entusiasmo Automobili Pininfarina; il lungo elenco di prestigiose case automobilistiche per cui Pininfarina SpA progetterà vetture in futuro si arricchisce così di un nuovo cliente. Questo progetto aiuta me e la mia famiglia a realizzare il sogno di mio nonno: vedere sulle strade del mondo vetture straordinarie e innovative firmate in esclusiva Pininfarina».