Auto vola da una scarpata per 100 metri. Morte due ragazze

Auto vola da una scarpata per 100 metri. Morte due ragazze
Pubblicità
Un'auto è precipitata lungo una scarpata per 100 metri in Val Ridanna, in Alto Adige. Morte due ragazze di 17 e 19 anni
24 luglio 2019

Tragico incidente in Alto Adige: un'auto è uscita di strada ed è precipitata lungo una scarpata. Il volo, lungo 100 metri, è stato fatale a due giovani ragazze, di 17 e 19 anni. L'incidente è avvenuto mentre le giovani stavano tornando a casa dopo la fine del proprio turno di lavoro alla malga Aglsbodenalm, in val Ridanna.

Le altre due occupanti della vettura, una ragazza di 19 anni e una donna di 41 anni, sono state estratte dalle lamiere e sono state trasportate dall'elisoccorso agli ospedali di Bolzano e Vipiteno. Non sarebbero in pericolo di vita. Il recupero delle due ferite non è stato facile: i soccorritori si sono dovuti calare dal pendio servendosi di una corda, e le donne sono state poi recuperate dall'elicottero tramite dei verricelli.

Quanto alla dinamica dell'incidente, un volontario del Soccorso alpino, Philipp Braunhofer, ha spiegato al Corriere della Sera: «L’auto stava scendendo lungo una strada forestale piuttosto ripida, quando su un tratto con alcune leggere curve è uscito di strada per motivi ancora in via di accertamento».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità