Auto usate: «La metà sono "schilometrate"». La verità di Alfredo Bellucci

Pubblicità
Alfredo Bellucci è un venditore di auto che ha avuto il coraggio di denunciare a viso aperto, attraverso un libro, il vergognoso fenomeno delle auto usate. Lo abbiamo intervistato per capire come difenderci in fase di acquisto
30 giugno 2015


Alfredo Bellucci lavora da sempre nel mondo delle quattro ruote e dal 2003 gestisce una società che commercia autoveicoli usati. Ma Alfredo Bellucci non è un venditore di auto come tutti gli altri. Insieme ad un avvocato infatti quest'uomo ha avuto il coraggio di scrivere un libro per denunciare a viso aperto il fenomeno delle “auto schilometrate”.

 

Un fenomeno che tutti conoscono ma di cui nessuno (o quasi) vuole parlare. Perché l'auto “schilomentrata” conviene a tanti e muove un giro d'affari senza precedenti. Il suo libro, intotolato in maniera “Non prendermi per il chilometro – la grande truffa delle auto usate” (Apice Libri, 10 euro) cerca di fare luce, dall'interno, su questo malcostume così diffuso.

 

Le sue pagine aiutano a capire quanto sia diffuso il fenomeno, ma cercano di spiegare anche come difendersi in fase di acquisto, per mettersi al riparo da brutte sorprese. La lettura è consigliatissima, 125 pagine che volano via tutte d'un fiato. Nel frattempo però noi abbiamo pensato bene anche di intervistare l'autore, per andare ancora più a fondo sulla questione.

 

Il tema è scottante e di grande attualità. E per iniziare a cambiare le cose si può benissimo partire anche da un libro (o da un'intervista). Buona visione e buona lettera.

 

“Non prendermi per il chilometro – la grande truffa delle auto usate”

non prendermi per il chiloemtro


 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità