Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ogni anno, più della metà delle auto usate che vengono messe in vendita hanno subito manipolazioni al tachimetro. Siamo di fronte ad una pratica ovviamente illegale che si sta espandendo a macchia d’olio, nuocendo tanto ai clienti finali quanto ai rivenditori onesti. Parliamo di un giro d’affari di circa due miliardi di euro l’anno, e scalare i km per ringiovanire l’auto, è un’attività sempre più diffusa anche tra privati. Infatti, nonostante l’elettronica delle auto sia sempre più sofisticata, i programmi per scaricare i km sono in continuo aggiornamento. Oggi giorno forse, una delle risposte più concrete a questo fenomeno la fornisce ArielCar con il suo: UsatoCerto!
ArielCar, rivenditore di auto provenienti dai noleggi Arval, svolge una vera e propria anamnesi delle vetture che mette in commercio, erogando la Carta d’Identità dell’auto. Il documento certifica le principali informazioni sullo stato del veicolo: non solo i chilometri percorsi, ma anche gli eventuali interventi di manutenzione effettuati nel corso del tempo. Per garantire la veridicità di tale documento, in ArielCar dimostrano che vi sia stato un unico proprietario, un unico utilizzatore di quella vettura. Infatti, alla riconsegna, colui che l’aveva a noleggio è chiamato a firmare i chilometri effettivi che ha percorso. Questo, per fornire un’ulteriore sicurezza ai clienti, che si trovano ad affrontare l’acquisto di un’auto usata.
Il prodotto UsatoCerto! garantisce l’acquisto di vetture in perfette condizioni anche grazie al check-up tecnico che viene effettuato dai meccanici Ariel prima della consegna del veicolo. La tutela del cliente è sinonimo di successo per ArielCar e di acquisto sicuro per chi si affida a questa realtà, ma molti sono i consigli che vengono dati in merito all’argomento “auto truccate”.
Certamente in fase di trattazione vi invitiamo a chiedere ai concessionari di mostrarvi il libretto delle revisioni e di controllare il numero di chilometri riportato ad ogni operazione; confrontandolo con la cifra riportata sul contachilometri avrete già le vostre risposte.