Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tanti automobilisti, quando scelgono di acquistare un'auto usata, preferiscono ancora rivolgersi ad una concessionaria. Il dealer infatti è tenuto per legge ad offrire una garanzia di due anni sul veicolo, mentre il privato no.
Da oggi però le cose potrebbero iniziare a cambiare perché anche chi acquisterà un'auto da un privato potrà scegliere di avere un usato garantito. In pratica l'automobilista potrà scegliere di mettere al sicuro il suo acquisto aggiungendo una speciale garanzia pensata proprio per i veicoli usati venduti da privati.
La Garanzia può essere attivata via web entro dieci giorni dal passaggio di proprietà allegando copia del Certificato di Proprietà e una foto del contachilometri
Per farlo basterà visitare il sito www.garanziaonline.it ed inserire i dati dell’auto. In questo modo si avrà subito un preventivo personalizzato e a quindi si potrà scegliere una polizza sui guasti meccanici che soddisfi le proprie esigenze. Volendo inoltre si possono anche aggiungere altre garanzie, come il soccorso stradale, l’auto sostitutiva o il recupero del mezzo all’estero.
L’acquisto può essere effettuato direttamente sul portale e la Garanzia può essere attivata via web entro dieci giorni dal passaggio di proprietà allegando copia del Certificato di Proprietà e una foto del contachilometri. Possono essere garantite auto fino a 15 anni di età senza limiti di chilometraggio. Per le auto più anziane o con più di Km 75.000 invece è prevista l’applicazione di una percentuale di scoperto.
L’acquisto di un’auto usata è una scelta spesso motivata dal risparmio, e il prezzo di un’auto venduta da privato è quasi sempre più basso rispetto a quello proposto da un commerciante. Ma in assenza di una garanzia il rischio di veder vanificato il risparmio è molto alto. Grazie a GaranziaOnline.it invece si potrà provare a risparmiare acquistando l’auto da un privato ed avere la tranquillità che, in caso di guasto, la gestione del ripristino sarà curata dalla Centrale Operativa di Car Mobility, che si occuperà di individuare l’officina, di reperire i ricambi e di tutte le attività necessarie per restituire l’auto funzionante.