Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Luvly, una startup svedese, sta sviluppando un'auto ultraefficiente elettrica adatta alla vita urbana. Il veicolo, chiamato Luvly O, pesa solo 380 kg e ha un consumo energetico di circa 60Wh/km, due o quattro volte migliore rispetto alle auto elettriche a grandezza naturale.
Il veicolo utilizza una batteria da 6,4 kWh, che è divisa in due unità separate e rimovibili. Ciò consente agli utenti di portare le batterie con sé e caricarle in un'area privata in caso di mancanza di stazioni di ricarica pubbliche. Il veicolo ha una velocità massima di 90 km/h e un bagagliaio di 267 litri.
Luvly ha pianificato un metodo di spedizione per distribuire le parti dell'auto in tutto il mondo, il che rende più economico e sostenibile il processo di produzione. La startup prevede di vendere la Luvly O per circa 10.000 € e ha in programma di creare microfabbriche nelle regioni di vendita per assemblare le auto.
L'azienda ha la visione di diventare l'IKEA delle auto elettriche a micro dimensioni e prevede di lanciare altri modelli futuri, come una variante sportiva e un furgone per la consegna delle merci.