Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tragedia sulla Torino-Pinerolo: un uomo di 42 anni e la sua bimba di sei sono morti nella loro auto, che ha preso fuoco dopo un incidente. Lo schianto è avvenuto all'altezza di Piscina: Giuseppe Pennacchio, questo il nome della vittima, si stava recando ad un raduno di auto d'epoca quando ha accostato in corsia di emergenza ed è stato tamponato da una Toyota Yaris, che ha centrato in pieno il serbatoio della Mini dell'uomo.
In pochi secondi sono divampate le fiamme, che non hanno lasciato scampo a Pennacchio e alla piccola Nicole. Ad assistere alla scena la moglie dell'uomo, che seguiva a breve distanza con un'altra vettura d'epoca, sulla quale viaggiava anche l'altra figlia della coppia, di soli quattro mesi. La donna ha cercato disperatamente di salvare marito e figlia, ma le fiamme le hanno bruciato i capelli; è stata poi ricoverata sotto choc a Pinerolo. In ospedale è stato portato anche il conducente della Toyota Yaris, ferito in modo non grave.
La famiglia, residente ad Orbassano, si stava recando nel Pinerolese, più precisamente al castello di Macello, per partecipare ad un raduno di Mini Minor. La Polizia stradale, subito accorsa sul luogo dell'incidente insieme all'elisoccorso del 118 e ai Vigili del Fuoco, sta ricostruendo la dinamica dell'incidente.