Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Primo riconoscimento ufficiale per Renault Clio: a pochi giorni dal debutto ufficiale, infatti, è stata insignita del premio “Auto Europa 2020“, assegnato dai giornalisti aderenti all’Uiga alla migliore vettura prodotta e commercializzata in Europa in almeno 10.000 esemplari.
Quasi in pebliscito per la berlina francese: a spoglio ultimato, infatti, ha riportato 178 voti, staccando di molte lunghezze la Volvo V60 Cross Country e la Peugeot 508, che completano il podio.
Tra le motivazioni delle vittoria per Clio, le sue qualità in fatto di efficienza dinamica, sicurezza, design, rapporto qualità/prezzo e sostenibilità ambientale.
Tra le supersportive, la Ferrari F8 Tributo si è aggiudicata il Premio “Auto Europa Sportiva 2020“, davanti alla Lamborghini Huracàn Evo Spyder e alla Porsche 911 Carrera S.
Inoltre, i giornalisti dell’auto hanno anche assegnato il premio “Green Gold Award”, giunto all'ottava edizione, alla vettura che più si è distinta nell'innovazione a vantaggio dell'ambient: ha vinto l'Audi e-Tron, il suv full electric della Casa di Inglolstadt.
Infine, da quest'anno i Giornalisti dell'automobile hanno deciso di premiare la categoria dei Suv e Crossover: la scelta è caduta sul Suv di lusso Maserati Levante, presente all'evento nella versione Trofeo da 580 cv, veicolo di punta del prestigioso brand italiano con oltre il 60% delle vendite di Maserati.