Auto elettriche, in Austria limiti di velocità più alti

Auto elettriche, in Austria limiti di velocità più alti
Pubblicità
Secondo il sito Teslarati sarebbe al vaglio del governo austriaco un provvedimento per alzare i limiti di velocità su alcune autostrade esclusivamente per le auto elettriche
31 ottobre 2018

Secondo il sito Teslarati, sarebbe al vaglio del governo austriaco un provvedimento che permetterebbe alle auto elettriche di viaggiare su alcune autostrade a velocità più elevate.

L'obbiettivo sarebbe quello di attrarre un maggior numero di automobilisti verso la mobilità a zero emissioni e seguirebbe il recente protocollo per la riduzione delle emissioni inquinanti sul territorio che ha stabilito di limitare la velocità massima a 100 km/h lungo i 440 km delle principali autostrade.

La legge austriaca sulla qualità dell'aria ambientale (IG-L), in breve, ricalca diverse direttive dell'UE relative al controllo dell'inquinamento atmosferico e mira ad abbattere la produzione di inquinanti atmosferici nocivi.

Elisabeth Köstinger, ministro per la sostenibilità, sul sito web del dicastero ha comunicato che aprirà alcune corsie preferenziali dei pullman alle auto a batterie e permetterà il parcheggio gratuito in diverse aree. Attualmente l'Austria prevede, oltre a bonus per l'acquisto, una detrazione dell'Iva per i mezzi a emissioni zero. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità