Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debuttò durante gli ultimi mesi del 2016 e si trattava di una limo americana creata da una strat-up che aveva nel mirino la Tesla Model S. Oggi ci giunge la notizia che questa vettura, nelle mani di uno degli ingegneri responsabili dello sviluppo del telaio, sia riuscita a girare a Laguna Seca sotto il minuto e 42.
Sembrerebbe quindi un risultato pazzesco, considerando che questo tipo di vetture deve di solito fare i conti con un peso molto elevato, visto che alte cavallerie comportano la presenza di pacchi batteria più elevati. A dirla tutta la Air non è stata soltanto veloce. Infatti, sarebbe stata più veloce di una Porsche 911 GT3, che in quanto a tempo sul giro teme davvero pochi confronti. Dietro di lei arriverebbero anche R8 V10 Plus, Cadillac ATS-V cuopé, BMW M4, Aston Martin V12 Vantage S e Jaguar F-Type R.
Davvero niente male e per giunta l'hot lap sarebbe stato effettuato su Pirelli P Zero trofeo R, una gomma stradale che fa risparmiare circa 2 secondi rispetto alla seconda scelta più sportiva della casa italiana. L'obiettivo era quello di dimostrare le potenzialità di questa compagnia, che dopo il lancio aveva fatto sapere davvero poco di sé. Tra l'altro, siamo ancora in attesa dei dati ufficiali riguardanti listino e caratteristiche tecniche. Le prime voci parlavano di un doppio motore elettrico, che di fatto trasformerebbe l'auto in una AWD, da circa 1000 CV. Impressionati? Noi aspettiamo ancora un po' prima di giudicare.