Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Inquinano di meno, sono scattanti e, adesso, cominciano ad avere anche una discreta autonomia, ma il problema principale delle auto elettriche resta il peso. Sotto i 2000 kg ce ne sono veramente poche e Bjørn Nyland ha stilato una classifica delle più pesanti sul mercato. Vince Mercedes con l’EQV (3000 kg), che però è a tutti gli effetti un furgone, anche se di lusso e adibito al trasporto passeggeri.
Apre la classifica delle vere e proprie auto, invece, Audi, con la e-tron 55, che pesa 2770 kg e, sul terzo gradino del podio, c’è ancora Mercedes, con l’EQC (2600 kg). La stragrande maggioranza dei veicoli ha un peso tra i 2000 e i 1500 kg, mentre sotto questa soglia sono veramente pochissimi i veicoli elettrici in commercio, appena sette: Mini Copper Se, Fiat 500 E, BMW i3 con entrambe le versioni da 22 e 42 Kwh, VW E-Up con entrambe le versioni da 18 e 36 Kwh e Mitsubishi i-Miev.