Auto e Moto d'Epoca a Bologna: un successo senza precedenti, prima in Europa

Auto e Moto d'Epoca a Bologna: un successo senza precedenti, prima in Europa
Pubblicità
La Fiera di Auto e Moto d’Epoca a Bologna è stato un gran successo, posizionandosi come la fiera più significativa del panorama europeo
30 ottobre 2023

Si è conclusa ieri la Fiera di Auto e Moto d’Epoca a Bologna e, con ben 14 case motoristiche e oltre 7.000 auto e moto d’epoca, la fiera ha riscosso un grande successo. 

Dopo ben 39 anni a Padova, la Fiera di Auto e Moto d’Epoca si è spostata sul suolo bolognese e, grazie a degli spazi più che raddoppiati, hanno permesso di portare a Bologna i più importanti espositori di auto d’epoca, youngtimer e instant-classic a livello mondiale

Gli appassionati dell’auto non sono stati solo europei, ma anche americani che hanno ammirato un’offerta di mercato molto vasta. Infatti, i numeri parlano chiaro: 13 padiglioni per 235.000 mq, 14 case motoristiche, oltre 7.000 auto e moto d’epoca e un pubblico raddoppiato della giornata inaugurale dedicata a collezionisti ed esperti del settore (con una presenza del 35% di stranieri). 

A Bologna è stato un gran successo anche il mondo delle due ruote, con 15.000 mq che hanno ospitato moto storiche, da corsa e collezione. Inoltre, sappiamo già l’appuntamento della 41esima edizione, la quale si svolgerà dal 24 al 27 ottobre 2024 a Bologna. 

“Il passaggio a Bologna è stato coronato da un sorprendente successo di espositori e pubblico e dalla conferma che la cultura e il mercato delle auto e moto storiche coinvolgono una vasta comunità di appassionati, italiani e stranieri. Grazie ad un lavoro immenso e coordinato, è stato possibile portare ad Auto e Moto d'Epoca esemplari di qualità, unici nel loro genere, capaci di soddisfare i gusti e la passione di professionisti e giovani collezionisti. Grande soddisfazione anche per le due ruote, a cui per il primo anno abbiamo dedicato un intero padiglione, con modelli strepitosi e chicche esclusive. L'importante presenza delle nuove generazioni e degli stranieri ci porta a riconoscere Auto e Moto d'Epoca quale crocevia tra l'Europa e la Motor Valley, e ci posiziona come la fiera più significativa del panorama europeo”

Mario Carlo Baccaglini, organizzatore di Auto e Moto d’Epoca

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità