Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Auto e Moto d'Epoca, la più importante kermesse di vetture classiche, quest'anno cambia location per la sua quarantesima edizione, spostandosi da Padova a Bologna Fiere. In questo articolo troverete tutte le informazioni utili per partecipare alla manifestazione, in programma da giovedì 26 a domenica 29 ottobre.
L'edizione 2023 Auto e Moto d'Epoca avrà luogo a BolognaFiere, in viale della Fiera 20 a Bologna. A questo link sono disponbili i dettagli degli ingressi. Il Salone è aperto nei seguenti orari:
Il biglietto per la giornata di anteprima di Auto e Moto d'Epoca 2023, in programma giovedì 26 ottobre, è di 50 euro senza riduzioni. Per la giornata di venerdì 27 l'ingresso costa invece 30 euro. Il biglietto intero per le singole giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre ammonta a 25 euro. Sono previsti titoli ridotti a 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e per i portatori di handicap con invalidità inferiore all'80%. Il biglietto è invece omaggio per i bambini sotto dai 12 anni in giù e per i disabili con invalidità superiore all'80%. L'abbonamento valido per due giorni, sabato 29 e domenica 28, costa 46 euro. L'abbonamento valido per le giornate di venerdì 27 e sabato 28 ottobre ammonta invece a 53 euro. Costa invece 76 euro l'abbonamento tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre. I biglietti si possono pagare in contanti o tramite POS in fiera e con carta di credito online.
Per chi dovesse arrivare a Bologna in auto è possibile usufruire del parcheggio Fiera Nord-Michelino (Via Michelino 38), del parcheggio Piazza della Costituzione e di tutte le zone limitrofe alla Fiera. Si tratta di parcheggi a pagamento. Qui trovate la mappa.
Per chi arrivasse in treno, invece, da Piazzale Medaglie d'Oro è possibile raggiungere la fiera prendendo i bus 35 e 38 (35 e 39 per il ritorno), che portano agli ingressi di Piazza della Costituzione e di Viale Aldo Moro.
Ad Auto e Moto d'Epoca saranno protagonisti circa 5.000 modelli storici, dalla nascita dell'automobile fino agli anni Settanta, disponibili per l'acquisto. Ci saranno poi anche le instant classic e le youngtimer, pezzi da collezione fin da oggi e future auto di rilevanza storica. Spazio, poi, anche per vetture che hanno scritto la leggenda del motorsport e per ricambi e automobilia, come vecchie targhe, libretti del secolo scorso, cruscotti, contachilometri, spinterogeni, bulloni, cerchi e insegne. A Bologna ci saranno anche i club storici, il modellismo e pezzi di arredamento e abbigliamento vintage.
Ci sarà anche l'Alfa Romeo 33 Stradale tra le protagoniste della quarantesima edizione di Auto e Moto d'Epoca. La nuova nata della casa del Biscione farà bella mostra di sé insieme ad alcune vetture Heritage di Stellantis: la Fiat Abarth 595 del 1963, la Fiat Panda 4x4 del 2002, l'Alfa Romeo Giulia Sprint GT del 1963, l'Alfa Romeo 155 V6 Ti “DTM” del 1993, la Lancia Stratos del 1973, e l'Alfa Romeo 4C del 2013.