Auto con incentivi come una gravidanza: prorogata a nove mesi la consegna

Auto con incentivi come una gravidanza: prorogata a nove mesi la consegna
Pubblicità
In una norma proposta dal ministro Giorgetti, per poter usufruire del bonus auto ci sarà tempo fino a 270 giorni fra la data del contratto e la consegna.
17 giugno 2022

Una norma proposta del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti prevede tempi più lunghi per l’immatricolazione di auto che beneficiano degli incentivi. Infatti, nell’erogazione del bonus per l’acquisto dei veicoli a basse emissioni, la proposta parla di una estensione da 180 a 270 giorni per quanto riguarda i termini per la conferma dell’acquisto.

La proroga è di vitale importanza, visto i tempi di consegna delle auto, mai come ora si sono allungati, soprattutto in un’epoca dove qualsiasi veicolo, con qualsiasi alimentazione ha dei componenti elettronici essenziali per poter far funzionare l’auto.

Il ministro ha infatti affermato : “L'attuale situazione oggettiva di carenza di alcune componenti ha reso necessario un provvedimento di urgenza per un termine generale più ampio, che viene fissato a 270 giorni. Una norma che non prevede nuove spese. Bene l'accoglimento da parte del governo".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità